Piastrelle Ceramiche / Gres / Mosaici
I pavimenti in ceramica prevedono tre diverse tipologie di piastrelle:
- Piastrelle monocottura
- Piastrelle bicottura
- Piastrelle in gres porcellanato
Le piastrelle monocottura sono piastrelle smaltate che richiedono un unico processo di cottura. Le piastrelle bicottura vengono prodotte con doppia cottura. Il gres porcellanato, invece si ottiene attraverso la cottura a temperature elevata e ad alta pressatura dell’impasto. Le piastrelle in ceramica in commercio sono disponibili in una varietà di finiture che rendono questo materiale adatto a qualsiasi contesto e ambiente. Tra le più richieste ci sono le piastrelle in ceramica opaca e le piastrelle in ceramica smaltata lucida. Un pavimento in gres porcellanato presenta una varietà di stili, decori e texture che permettono di ricreare anche effetti materiale diversi: un esempio sono i pavimenti in gres effetto legno o i pavimenti in gres effetto marmo. Le piastrelle per pavimenti in gres porcellanato presentano molteplici vantaggi, tra cui:
- Basso assorbimento d’acqua e resistente ad abrasione e urti
- Resistenza a sbalzi termici, gelo e fuoco
- Resistenza a prodotti chimici
- Facilmente lavabile
- Ecologico
Le piastrelle mosaico sono disponibili in commercio in dimensioni, formati e texture differenti e presentano tre caratteristiche fondamentali:
- Resistenza all’usura
- Facilità di pulizia
- Durevolezza
I materiali impiegati nella creazione di pavimenti a mosaico sono solitamente gres porcellanato, vetro, cotto, pietra ricostruita e marmo.
Cerca il punto vendita BigMat più vicino a te! Il nostro gruppo di professionisti ti aspetta per studiare insieme la soluzione più congeniale ai tuoi progetti!